GineprinaDove dormire a Cabras: la camera Gineprina di Limolo
Cabras, cuore della Penisola del Sinis, è una meta perfetta per chi cerca un soggiorno tra natura, mare e cultura sarda.
Se stai cercando dove dormire a Cabras, ami il Turismo Lento e vuoi esplorare con consapevolezza Cabras, la Penisola del Sinis, Oristano, Is Arutas, Tharros, San Giovanni di Sinis, sei nel posto giusto. Scegli innanzitutto Limolo Eco House 56 Green.
Esattamente dedicato a questo.
Per soggiorni brevi, coppie, Solo Travel, viaggiatori in bicicletta, soggiorni studio e lavoro, la nostra camera Gineprina, graziosa e riservata, è la scelta ideale.
Gineprina: dove dormire a Cabras per un soggiorno consapevole…
Ecco dove dormire a Cabras in un alloggio speciale, fuori dai soliti clichè di hotel e b&b, accogliente, ricco di spunti di arte e cultura e allo stesso tempo concepito per ridurre l’impatto del tuo soggiorno.
… tra storia, arte e tradizione…
La camera Gineprina è il risultato di un attento restauro conservativo secondo i canoni della bioarchitettura. Un tempo ospitava il forno per la cottura del pane.Oggi è un ambiente unico che combina tradizione e arte utilizzando arredi e pezzi di recupero, riuso e riciclo, come in realtà era d’uso in queste case di pescatori e agricoltori.
Il soffitto in canne e travi di castagno, l’architrave in ginepro ed i coprilampada di nasse da pesca originali sono materiali naturali e locali.
Evocano il mare e il paesaggio del Sinis e ripropongono le tradizioni costruttive tipiche della zona e l’ambiente circostante: le zone umide dello Stagno di Cabras ed il mare del Sinis.
Ogni dettaglio è frutto dell’estro dell’architetto Luciano Pia, che ha vissuto qui mentre guidava la ristrutturazione di Limolo, utilizzando questa stanza anche per studiare qualcuno dei suoi incredibili progetti. Gineprina è infatti non a caso la stanza preferita da artisti, fotografi e scrittori.
…e un naturale benessere abitativo
Questa camera è pensata per garantire un punto d’appoggio confortevole e al tempo stesso sobrio e funzionale grazie a:
- Ventilazione naturale e accesso diretto al giardino
- Ventilatore a soffitto per un raffrescamento sostenibile
- Affaccio sul giardino bioclimatico e protezione solare passiva .
Ospitalità e connessioni: un coliving in vacanza
Grazie alla formula coliving, potrai usufruire della cucina attrezzata, degli spazi comuni e dei giardini, di una guida speciale per visitare i dintorni, conoscere persone locals e se lo vorrai, partecipare alle nostre attività, rendendo il tuo soggiorno a Cabras ancora più autentico e immersivo.
Sei un viaggiatore responsabile?
Se cerchi dove dormire a Cabras, scegli una vacanza attenta all’ambiente, prenota a Limolo House 56 Green.