L'equipaggio Limòlo

La vera forza di Limòlo risiede nelle persone che ne animano l’essenza: un equipaggio di anime appassionate che navigano verso l’orizzonte della sostenibilità, dell’innovazione e dell’amore per la nostra terra.

Daniela Meloni

Come imprenditrice con un'anima verde e project manager di progetti sul Turismo Sostenibile, negli ultimi dieci anni ho unito le mie passioni per la vela, la sostenibilità, il design e la mia terra natia, la Sardegna, per creare una casa ecologica, Limòlo 56. Per queste passioni ho anche lasciato - felicemente - la mia professione di avvocato. Per me oggi Limòlo è un laboratorio per trovare nuove soluzioni per un abitare più sostenibile, un viaggiare e vivere più leggeri!

Uno degli architetti "green" di punta in Italia, Pia è noto per il suo approccio innovativo all'architettura sostenibile e per l'integrazione della natura negli spazi urbani. Uno dei suoi progetti più famosi è il 25 Green a Torino, un edificio residenziale che sfida le convenzioni tradizionali degli spazi abitativi urbani incorporando alberi vivi e aree verdi sui terrazzi e all'interno della struttura stessa. Arrivato a Cabras per sorte e per caso, a Limòlo scopre una nuova dimensione, confrontandosi non solo con le idee ma anche con materiali crudi, vibranti e vivi: legno, ferro, argilla e terra.

Ogni aspetto di questo b&b a Cabras è all'insegna della sostenibilità ambientale: dalla bioarchitettura all'efficientamento energetico fino alla gestione della raccolta differenziata.

Simone Quilici
Febbraio 2023

Limolo è un posto come pochi ne esistono dove il rispetto del territorio si percepisce dall'uso dei materiali naturali e dove la sostenibilità trova il perfetto equilibrio con l'arte contemporanea.

Maria Giovanna Carta
Aprile 2023

Avventure & Limologiche

Ci piace trovare sempre nuove soluzioni per vivere e viaggiare in modo più sostenibile in Sardegna, ma non solo. Perché siamo fermamente convinti che "meno, è meglio!". Leggi e condividi i nostri racconti.