Le Camere di Limolo. Alloggi Green come e perchè

Camere e bioarchitettura. Una scelta di campo.

Le camere di Limolo sono sei e tutte diverse, ciascuna con la propria personalità.  Concepite con la maestria dell’architetto Luciano Pia, la scelta di campo è stata quella di salvare l’anima delle case di terra cruda, tipiche di Cabras e della zona.  La Guesthouse di Limolo è realizzata rispettando la pianta originaria della casa e semmai adattando a questo principio ogni tipo di progettualità. Sono stati utilizzati materiali locali e naturali, alcuni già presenti; altri reintrodotti appositamente e funzionali all’efficienza termica.

Camere e arte per parlare di sostenibilità

Spesso le scelte architettoniche e gli stessi materiali sono diventati a loro volta  a loro volta elementi artistici che veicolano il messaggio della sostenibilità e dell’economia circolare. Questo rende gli ambienti delle camere oltre che sani, anche suggestivi e creativi. Un po’ come abitare in un’inastallazione di Eco-art.

Camere green e spazi comuni, coliving e turismo responsabile. 

Tutte le camere di Limolo hanno il proprio bagno privato.  Limolo ti offre la possibilità di abitare in queste dimore ristrutturate condividendo i saloni, la cucina esterna e godere dei suoi giardini coltivati in permacultura. Un co-living sostenibilie dove potrai prepararti la tua colazione e semplici pasti, lavorare, passare ore di riposo, leggere o partecipare ai nostri eventi green, approffittare di libri interessanti sulla cultura della Sardegna e usufruire di tutte le informazioni per vivere i dintorni, dalle spiagge alle zone umide, ai paesi dell’interno, conoscere il territorio con le sue particolarità e fragilità, praticare un tirismo consapevole e responsabile. 

.

Soggiornare in modo  sostenibile è possibile.. Vieni a fare questa esperienza:  Limolo Sustainable Living Experience  Simbolo marchio registrato - BIESSE Brevetti & Marchi

Viaggia con noi

Ecco quale atmosfera ti aspetta a Limòlo. In questo video, a cura di Daniele Manca film maker, ti portiamo a bordo: