Workshop di Fotografia. Diario di viaggio. Alternative Tourism in Sardegna.

workshop di fotografia scorcio del borgo di San Salvatore

Un workshop di fotografia per viaggiare in maniera diversa…

Questo Workshop di fotografia organizzato dai nostri amici di Orablulab, crea un’occasione alternativa alla solita vacanza. Alla portata di tutti perchè utilizzeremo lo smartphone e non c’è bisogno di essere esperti fotografi. Diventa il modo di scoprire questo angolo di Sardegna sospeso tra la Costa Ovest, il Sinis ed il Montiferru. Costa Ovest della Sardegna, zone umide con stagni e lagune e una miriade di piante ed uccelli acquatici, colline rocciose e boscose e paesini ancora autentici.  Esercitare lo sguardo, osservare il mondo che ci circonda con i suoi dettagli, i suoi colori, i suoi profumi….Imparerete a comporre il vostro diario di viaggio, fatto di fotografie e scritture. Le vostre immagini e le vostre riflessioni.

Con questo workshop apprenderete un metodo.

Da trasporre anche nei vostri prossimi viaggi che vi porterà in un’altra dimensione: da turista a viaggiatore.

Attraversando luoghi entusiasmanti e poco frequentati, ricchi di biodiversità e particolarità, guidati  dal Fotografo  Massimiliano Marraffa di Orablulab,  questo workshop –  vacanza attiva sarà scandito dai ritmi propri della fotografia e dell’apprendimento e caratterizzato da un approccio green.

Osserveremo avvicinamenti alle aree di interesse con tutti gli accorgimenti del rispetto dell’ambiente, gli itinerari sono studiati per minimizzare i tragitti in carpool e soprattutto last but not least, qualche nozione di inquinamento alfa – numerico: utilizzeremo apparecchi Eco-friendly o rigenerati e Massimiliano vi impartirà interessanti indicazioni per minimizzare la quantità di scatti ottimizzando la qualità e il vostro tempo per gestirli.

Workshop Green in Location Green 

Anche la location prescelta per i laboratori del workshop e per il nostro alloggio e le cene degustazione da godere in divertenti cooking lesson è esattamente green.

Limolo House a Cabras, non è un semplice  alloggio ma un  vero e proprio “luogo di vita”, dove ogni dettaglio è improntato all’insegna  dell’eco sostenibilità.  È un luogo conviviale, creativo, collaborativo, dove Daniela condividerà  con voi il suo amore per il territorio e le storie che lo animano.

Per prenotare e vedere il programma dettagliato vai allo SHOP di Orablulab, con un  click sul link Diario di Viaggiohttps://orablulab.it/prodotto/carnet-de-voyage-a-cabras/

Nuvole che si specchiano nello stagno di Cabras | Workshop di Fotografia a Limòlo House
Mi sono preso il mio tempo. Ho aspettato il suo tempo. Quando ho scattato il tempo non contava più, semplicemente c'ero!
workshop di fotografia colline di Sardegna
Gianni De Foe
Maestro di scuola