Cosa fare nel Sinis e a Cabras
Goditi il Sinis con noi
A Limolo non ci limitiamo a ospitarti e basta. Vogliamo trasmetterti le nostre stesse emozioni, guidandoti verso angoli nascosti (che qui non divulgheremo volutamente), spiagge tranquille e attività sostenibili, grazie a un team selezionato di guide specializzate, produttori e operatori, scelti da Limòlo per il loro impegno verso l'ambiente.
Muggini e bottarga, arenaria, mattoni di terra cruda. Architettura tipica e tradizioni locali. Spesso qui il tempo sembra essersi fermato. Cabras è oggi questo e molto altro.
La costa Ovest della Sardegna offre tramonti sul mare indimenticabili. Qui nel Sinis si trova un litorale di “preziosissime”: spiagge di quarzo, Is Arutas e Mari Ermi le più famose.
La Penisola del Sinis-San Giovanni offre percorsi di trekking che sono un viaggio nel viaggio: dalle spiagge e natura selvaggia nell’Area Marina Protetta del Sinis alla ricca storia dell’antica città di Tharros.
A Cabras si trova l’omonimo stagno più grande della Sardegna, tra i più importanti d’Europa in termini di biodiversità. Numerose le specie, tra cui il fenicottero rosa. In tutta la zona si articola un importante sistema di stagni e lagune da esplorare in bici e a piedi.
Cabras è rinomata per la produzione di bottarga di alta qualità, ottenuta dalle uova di muggine pescate nelle acque dell’omonimo stagno. Pregiato ingrediente gourmet della cucina sarda, contribuisce alla fama enogastronomica della regione. Perciò definita anche definita anche l’ “oro di Cabras”.
Santa Maria di Pittinuri è un piccolo borgo sul mare incastonato in un paesaggio naturale di straordinaria bellezza. Caratterizzato da imponenti falesie calcaree, spiagge di ciottoli e sabbia, e un mare cristallino che sfuma nei toni del blu e del verde. Un “must” durante il tuo soggiono a Limòlo.
Scopri un nuovo modo di viaggiare con Limòlo. Prenota una delle nostre esperienze sostenibili.
Speciale Pasqua 2024
La primavera esplode in un trionfo di colori, profumi e sensazioni nel Sinis.
Offerta Weekend Mare e Zone Umide
La Sardegna che non ti aspetti nelle terre d'acqua del Sinis
Avventure & Limologiche
Ci piace trovare sempre nuove soluzioni per vivere e viaggiare in modo più sostenibile in Sardegna, ma non solo. Perché siamo fermamente convinti che "meno, è meglio!". Leggi e condividi i nostri racconti.